Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Io Bevo caffè di qualità
Io Bevo caffè di qualità Facebook
condividi: share facebook tweet this email

Edizione 2014-2015

Io bevo caffè di qualità 2015
Programma

12 settembre 2014 ore 17-21.30 - Officine Cantelmo
via de Pietro 12 - Lecce
CENTRO AMERICA SPECIAL EDITION - Caffè e cultura è un binomio che accompagna da sempre la tradizione italiana. Quarta Caffè, con il patrocinio del Comune di Lecce e all’interno delle iniziative a supporto di Lecce2019, Città finalista candidata Capitale Europea della Cultura, presenta Io Bevo Caffè di Qualità. Una giornata dedicata alla degustazione ed alla cultura del caffè. Per la prima volta si potranno provare caffè monorigine e specialty, conoscere i paesi di produzione del Centro America, grazie alla partecipazione di operatori del settore ed esperti, sommelier e baristi.
Il tutto si svolgerà all’interno della Torre del Parco, dove per l’occasione sarà allestita una mostra inedita di autentici pezzi rari inerenti al mondo del caffè, provenienti dalla collezione personale della famiglia Quarta.

24-26 luglio 2015 Coffee Sweet Immersione presso Histo Caffè
Villa Lampedusa - Via dei Quartieri, 104 - Palermo
AFRICA SPECIAL EDITION - Nei primi due giorni le semifinali “CIBC” e “Latte Art”, valevoli per la qualificazione alla finale di Rimini nel mese di Gennaio 2016. Il terzo giorno è dedicato alla manifestazione “Io bevo caffè di qualità”, che avrà come tema centrale gli speciality coffee coltivati in Africa, degustati con metodologia Espresso e Pour-over (V60, Syphon, Chemex).

17 ottobre 2015 Monk Club
via Giuseppe Mirri, 35 - Roma
ASIA/OCEANIA SPECIAL EDITION - Io bevo caffè di qualità celebra a Roma il terzo appuntamento dedicato ai continenti dove si producono i caffè migliori al mondo. La manifestazione, organizzata con l’aiuto di diversi partner tra i quali la neonata "community coffee research Roma”, avrà come tema centrale gli speciality coffees coltivati in Asia e Oceania, degustati con metodologia Filtro, Espresso e Pour-over (aeropress, V60, Syphon, Chemex). 

In collaborazione con Dalla Corte, Bunn, Sandalj, Mahlkonig, Demus, PulyCaff, Sesamo, Caffè Corsini, Sole, DMItalia, Mondicaffè
Mediagallery