Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Umami Campus
Umami Campus Facebook
condividi: share facebook tweet this email

IMF ospita l'Umami Roasting Camp

Dal 5 al 7 ottobre 2016

Umami roasting camp IMF
Il secondo appuntamento dell'anno con Umami Roasting Camp è
fissato dal 5 al 7 ottobre prossimi, presso gli stabilimenti della IMF a Occhiobello, in provincia di Rovigo.
Durante i tre giorni di formazione dedicati alla tostatura professionale del caffè per l’espresso e il filtro, i partecipanti potranno approfondire le tematiche teoriche legate al cambiamento chimico-fisico del chicco, sperimentando la tostatura del caffè di qualità attraverso le prove pratiche che verranno effettuate sulle macchine di ultima generazione della IMF.

I partecipanti saranno guidati attraverso il processo di tostatura del caffè: dall’analisi del caffè verde al controllo delle componenti fondamentali del processo di tostatura attraverso il programma formativo della SCAE - Speciality Coffee Association of Europe. Potranno inoltre accedere al modulo Coffee roasting del CDS SCAE.

La IMF produce tostatrici e impianti per torrefazioni da oltre 20 anni, durante i quali ha sviluppato un’intera gamma di macchinari e componenti necessari sia alla piccola che alla grande torrefazione, come tostatrici, pulitrici di caffè verde, miscelatrici, macinacaffè. 
Mediagallery