Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Umami Area Honduras
Umami Area Honduras Facebook
condividi: share facebook tweet this email

Umami Area Honduras SA de CV, un progetto di sostenibilità in Las Capucas, Copán

23 soci di nazionalità differente hanno avviato un progetto internazionale per dimostrare che coltivare caffè responsabilmente è possibile

umami area honduras first general assembly.JPG
Nella foto: 3 agosto 2017, la prima assemblea dei soci. Da sinistra Omar Rodriguez socio e direttore della cooperativa COCAFCAL, Mabel e Francisco Galeano rispettivamente Segretario e Tesoriere, Ansgar Elfgen Vice Presidente, Andrej Godina Presidente, Mathias Kaps socio.

Umami Area Honduras SA de CV è il primo progetto provato di cooperazione internazionale che racchiude 23 soci di Italia, Germania e Honduras che ha come missione la sostenibilità applicata alla coltivazione del caffè di qualità.

La compagine societaria è guidata da un consiglio direttivo internazionale:
Andrej Godina, Presidente - Italia
Ansgar Elfgen, Vice Presidente - Germania
Mabel Ortiz, Segretario - Honduras
Francisco Galeano, Tesoriere - Honduras
Clemens Von Storch, Commissario - Germania

Umami Area Honduras Sa de Cv è una società a capitale privato che ha come scopo quello di coltivare e vendere caffè di qualità, offrire formazione ai coltivatori e dimostrare che la produzione sostenibile di caffè è possibile. La prima piantagione acquistata nel 2017 dalla società è finca Rio Colorado, a seguire finca Celaque con un totatle di terra di quasi 90 manzane, ovvero circa 67 ettari adiacenti al parco nazionale dello celaque, ricnosciuto dall'UNESCO quale patrimonio universale dell'Umanità.

Umami Area Honduras organizza corsi di formazione professionale sul caffè in partnership con Umami Area Italia attraverso i percorsi formativi del Coffee Diploma System della Speciality Coffee Association.



 
Mediagallery