Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Dalla Corte
condividi: share facebook tweet this email

About us

Dalla Corte è un produttore internazionale di macchine per caffè semiautomatiche, con sede a Milano. Ogni giorno adotta le soluzioni più semplici ed intuitive con la più alta qualità possibile per ogni tipo di caffè. Nel 2001 Bruno e Paolo Dalla Corte fondano l'azienda e sviluppano l'innovativa tecnologia multi-boiler. Con sempre nuovi standard nel mercato globale Dalla Corte è diventata leader di un intero settore. Oggi l'azienda porta la filosofia del "proof of taste" in oltre 50 paesi in tutto il mondo, condividendo conoscenza e passione con una comunità internazionale.

Storia

Con Bruno Dalla Corte si apre una storia di innovazione
1947 Bruno Dalla Corte viene assunto come tecnico presso La Cimbali.
1950 Inizia a lavorare per Faema e contribuisce alla creazione del sistema di circolazione d?'acqua con pompa volumetrica, installato nella E61.
1964 Bruno apre un centro di assistenza tecnica autonomo e sviluppa una macchina per espresso basata su una nuova tecnologia.
1969 A Bologna nasce la ditta Officine ABA; inizia la produzione della macchina Spaziale, con l'innovativa tecnologia di scambio termico a circolazione di vapore.

Paolo Dalla Corte entra nel mondo del caffè
1970 Paolo inizia a lavorare per il centro di assistenza tecnica del padre.
1980 Il centro si amplia fino a diventare una realtà all?'avanguardia nel campo dell?'assistenza tecnica con il marchio DCB (Dalla Corte Bruno).
1990 Paolo prende il posto di Bruno nel reparto di progettazione de La Spaziale.

La nuova era: "proof of taste" 
2001 Nasce l'?azienda Dalla Corte e con essa la Evolution, la prima macchina per espresso con tecnologia a gruppi indipendenti.
2003 Prende il via lo sviluppo del sistema OCS (Online Control System).
2004 Inizia l'?attività di vendita a livello internazionale.
2006 Viene sviluppato il GCS (Grinder Control System) e Dalla Corte diventa sponsor ufficiale dei campionati World Latte Art e World Coffee In Good Spirits.
2008 La rete di vendita internazionale raggiunge i mercati di 50 paesi.
2009 La dc pro è lanciata sul mercato.
2011 Il dc one, grinder on demand, viene introdotto sul mercato.
2012 Il dc system completa la filosofia Dalla Corte: offrire soluzioni semplici in grado di assicurare sempre il miglior risultato in tazza.
2013 Lancio della evo2: all new, still classic.