Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
demus
condividi: share facebook tweet this email

About us

Demus opera dal 1962 nella decaffeinizzazione e deceratura del caffè verde e nella produzione di caffeina naturale grezza

L'arte del decaffeinare.

"Non credete a chi vi racconta che il caffè decaffeinato non è un buon caffè! Il gusto di una buona miscela non cambia. In più, con il procedimento Demus®, scelto dai migliori torrefattori, abbiamo tolto la caffeina, lasciando inalterate le qualità di ogni singolo chicco, per lasciarvi godere il piacere dell’espresso ogni volta che lo desiderate. Allora... il prossimo caffè bevetelo decaffeinato."

La storia.

Demus nasce come Coffex Italiana, fondata a Trieste nel 1962, filiale italiana in compartecipazione con la famiglia Mustachi-Fabian della Coffex A.G. avente sede a Schaffausen, multinazionale con stabilimenti in Europa e in America. Durante la cessione della Coffex alla Jacobs Suchard nel 1981, la famiglia Mustachi-Fabian rileva la totalità della società che acquista la nuova denominazione. Il nuovo nome della Società è uin'acronimo derivante dal tipo di attività svolta (DEcaffeinizzazione) e dal nome della famiglia fondatrice, MUStachi. La presenza della Demus a Trieste testimonia la prosecuzione di una tradizione storica per la quale la città si conferma caposaldo di avanguardia nel comparto del caffè. Negli ultimi anni, l’azienda si è orientata verso un progetto di sviluppo globale investendo capitali per l’installazione di una nuova linea produttiva, per il rinnovo degli impianti di produzione, per l’ammodernamento dei suoi laboratori, per l'ottimizzazione della qualità, la sicurezza e l’ambiente. Demus sta perseguendo una strategia di “qualità totale”, insistendo sull’esigenza di garantire ai propri clienti standard elevati del proprio prodotto.

Le principali attività dell'azienda sono:
  • servizio di decaffeinizzazione conto terzi (personalizzabile in funzione delle richieste del cliente)
  • vendita di caffè decaffeinato
  • vendita di caffeina naturale grezza
  • servizio di deceratura
  • servizio di rimozione dell’Ocratossina
  • servizio di rimozione degli aromi negativi

I processi di lavorazione del caffè avvengono sui chicchi crudi e sono stati ottimizzati al fine di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto di partenza, al punto che il prodotto decaffeinato, decerato o detossificato risulta difficilmente distinguibile dal caffè non lavorato.

Perchè sceglierci?

- Alta qualità del prodotto e mantenimento delle caratteristiche organolettiche iniziali.
- Sviluppo e rinnovamento continuo del processo e degli impianti.
- Utilizzo delle migliori tecnologie per garantire qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.
- Possibilità di usufruire, su canali preferenziali, dei servizi offerti da Demus Lab, in particolare per analisi chimico-fisiche sul caffè e sul decaffeinato, per consulenze e corsi    specifici su molteplici tematiche inerenti il caffè.
- Localizzazione in posizione strategica, vicino al porto di Trieste. Efficienza sul piano logistico, con tempi di gestione e costi di trasporto  ridotti. Rapporti consolidati e storici  con spedizionieri e trasportatori.
- Garanzia di un’ottima tempistica nella resa della merce e offerta di diverse tipologie di imballo (30-60-600kg).
- Dimensioni del lotto di lavorazione di 3,1 tonnellate, inferiori a quanto imposto da diversi altri decaffeinatori.
- Possibilità di verificare l’effetto della decaffeinizzazione sul proprio caffè mediante la lavorazione di campioni, prima dell’invio del lotto da lavorare.
- Capacità di offrire una percentuale di caffeina residua personalizzata, inferiore ai limiti di legge richiesti.
- Il decaffeinato prodotto da Demus è anche decerato; possibilità di produrre caffè decerato non decaffeinato.
- Rimozione degli  aromi negativi  presenti  sul caffè di partenza  (tricloroanisolo - sentore “rio” e geosmina - sentore “terra” e “muffa”). Processo brevettato.
- Rimozione dell’Ocratossina A. Processo brevettato.


www.demus.it