Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Sandalj
condividi: share facebook tweet this email

Prodotti

I caffè tracciabili:
Sandalj Traceability Project
Questi lotti sono tracciabili lungo tutta la filiera, fino al coltivatore, e prescelti per la loro qualità eccelsa. La tracciabilità dei prodotti è certa e garantita dai rapporti tra le singole piantagioni e l’azienda che, prima di tutti gli altri nel mercato italiano del caffè crudo, ha capito l’importanza di questo tipo di ricerca.
Il prezzo, superiore alla media di mercato, viene pagato direttamente al produttore. Per ogni acquisto il compratore riceve un certificato con tutte le informazioni relative alla piantagione e al caffè.
L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai torrefattori la certezza dell’eccellenza in ogni fase della produzione, dalla provenienza alla lavorazione, dalla selezione dei chicchi crudi, privi di difetti, fino alla qualità in tazza.
 
Le miscele:
Sandalj Blends
Sandalj Trading Company offre una ricca scelta di miscele già pronte per essere tostate, ideali per l’espresso, il cappuccino, la moka, il filtro e per le cialde/capsule. Per ogni tipo di mercato potrete trovare la miscela giusta preparata da Edy Bieker, il nostro responsabile qualità oltreché docente dell’Accademia del Caffè Sandalj. Questi sono alcuni dei pregi delle Sandalj Blends:
  • Le componenti sono scelte in modo da poter essere tostate assieme e poter garantire un profilo sensoriale costante negli anni.
  • Tutti i caffè sono puliti e selezionati prima di essere miscelati con controllo computerizzato.
  • Le Sandalj Blends fanno risparmiare al torrefattore la necessità di acquistare e immagazzinare partite di diverse qualità.
  • Sono insaccate in tele di juta da 30kg, facilmente maneggiabili.
  • Il profilo sensoriale di ciascuna miscela richiama la musica dei musicisti ai quali sono intitolate.
  • L’Accademia del Caffè aiuta il cliente ad assaggiare e scegliere ogni miscela per il mercato giusto.
  • Le miscele possono essere ulteriormente personalizzate dal singolo torrefattore.
  • Le Sandalj Blends hanno partecipato a molti Campionati Nazionali e sono state presentate anche al Campionato Mondiale Baristi (World Barista Championship)
  • Ogni compratore riceve un certificato di autenticità, firmato dalla Sandalj Trading Company e dall’Accademia del Caffè.
Per l'elenco completo dei caffè selezionati da Sandalj Trading Company: www.sandalj.com/it/caffe/