Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

CORSO DI FORMAZIONE SUI METODI DI ESTRAZIONE BREWING Puntata n.2

01/06/2020

ultimo aggiornamento 01/06/2020 06:42:11

L’acqua per il brewing e i metodi caffè filtro, french press e napoletana

WEBINAR BREWING 4 GIUGNO social.jpg
Due ore e mezza di formazione sui metodi di estrazione del caffè: questo è un secondo webinar di tre che presenta i metodi di estrazione del caffè a filtro, french press e napoletana. Durante il webnar si parlerà anche delle caratteristiche chimiche dell’acqua adatta per il mondo BREWING. 
Il webinar è pensato per baristi, ristoratori, sommelier e semplici appassionati che vogliano approfondire i temi più importanti dell’affascinante mondo della preparazione dela bevanda caffè.

Giovedì 4 giugno 2020, inizio ore 16:00
durata 2,5 ore - costo: 30 euro

Lezioni didattiche e relatori:
L’ACQUA PER I METODI BREWING: la bevanda caffè, erogata con i metodi brewing, è compotsa per il 98% da acqua. E’ facile capire come questo ingrediente gioca un ruolo fondamentale per la qualità del caffè erogato. Durantela presnetazione si parlerà dei parametri più importanti come il TDS, pH, alcalinità, composizione chimica.
Andrej Godina, caffesperto, autore del libro “Barista in un libro”.

METODI A FILTRO, FRENCH PRESS, NAPOLETANA: questi due metodi sono presentati con una scaletta rigorosa che permetterà di affrontarne l’invenzione e la storia. Il caffè a filtro è il metodo più utilizzato al mondo per preparare la bevanda che richiede una particolare attenzione per controllare tutti i parametri di estrazione come il grado di macinatura, la dose, la temperatura dell’acqua, il tempo di blooming e di estrazione.
Andrea Cremone, caffesperto, trainer barista e micro torrefattore.

Al termine delle presentazioni i partecipanti avranno 30 minuti di tempo per porre domande ai relatori. 
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi scrivere a info@bfarm.it 
o chiamare il numero +39 338 2112333
Mediagallery