Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

Io caffè di Io bevo caffè di qualità di Torino 2018

07/04/2018

ultimo aggiornamento 08/04/2018 17:54:58

L'evento dedicato alla diffusione del caffè di qualità si arricchisce con una proposta di caffè specialty dell'azienda triestina Sandalj Trading Co.

io bevo caffe di qualita torino 26.jpg
Torna a Venaria Io bevo caffè di qualità, il 13 e 14 aprile l’evento dedicato alla conoscenza dello specialty coffee - degustazioni gratuite a cura di Andrej Godina e Gocce di Cioccolato

Il 13 e il 14 aprile torna a Venaria Reale (To) la seconda edizione di Io bevo caffè di qualità, format di degustazione dedicato alla diffusione della cultura del caffè “specialty”.
 
Come lo scorso anno il Teatro Concordia ospiterà al suo ingresso una serie di assaggi realizzati con differenti metodi di estrazione grazie a una macchina da caffè espresso, macchine a filtro e metodi pour over per un percorso di degustazione a 360 gradi. Dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile essere protagonisti gratuitamente di un percorso sensoriale diretto dal “caffesperto” Andrej Godina, dottore di ricerca in scienza tecnologia ed economia nell’industria del caffè e da Maurizio Galiano, mastro tostatore della Pasticceria Gocce di Cioccolato di Torino.

Al Teatro Concordia (corso Puccini s.n.) si terranno come di consueto sessioni di assaggio di caffè specialty che verranno abbinati alla pasticceria gourmet di Gocce di Cioccolato. I caffè saranno preparati da baristi in grado di dare tutte le informazione per far vivere ai partecipanti una degustazione a 360°, con nozioni dalla nascita del caffè nei Paesi di origine, fino al prodotto in tazzina.
 
Saranno in degustazione caffè specialty dei nuovi raccolti appena arrivati al porto di Trieste della Sandalj Trading Company, i mono origine Brasile, Burundi e Colombia ma anche il decaffeinato che è una miscela 100% arabica con estrazione di caffeina ad acqua e il caffè di finca Rio Colorado, una piantagione di 45 ettari situata nella valle di Las Capucas nell’Honduras occidentale. La piantagione Rio Colorado è stata acquistata da un gruppo internazionale di soci di cui fanno parte anche Maurizio Galiano e Ivano Baiunco. Il caffè specialty prodotto dalla loro piantagione e tostato da Maurizio con profilo di tostatura adatto ai metodi a filtro, verrà offerto a tutti i partecipanti che potranno scoprire il mondo del caffè filtro e dello slow drinking coffee.
 
Mediagallery