Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

Il programma formativo di Umami Area sulla tostatura del caffè per l'operatore di settore

13/03/2018

ultimo aggiornamento 20/03/2018 22:00:16

Il percorso completo di formazione per la tostatura del caffè è organizzato nella prima parte del 2018 da Umami Area in collaborazione con il caffesperto Andrej Godina, Bazzara Coffee Academy e Bloom Coffee Academy

Umami Area propone un percorso completo di formazione sulla tostatura del caffè per i caffè di qualità commerciale e per gli specialty coffee, un percorso di aggiornamento professionale per chiunque desidera approfondire il proprio bagaglio di conoscenze o per chi vuole crearsi una nuova professione nel campo della tostatura del caffè.

Il percorso proposto da Umami Area è quello del Coffee Skills Program di SCA che propone tre livelli di approfondimento per il modulo Coffee Roasting, ovvero il BASE, INTERMEDIO e PROFESSIONALE. Il partecipante ai compus formativi può scegliere il livello di approfondimento che culmina con il terzo livello, il professionale, che richiede solide basi di gestione della tostatrice e una buona preparazione nei moduli del green coffee e del sensory skills. Un approfondimento del percorso di formazione è visibile nei file da scaricare su questa pagine, in alto a sinistra.
 
Gli appuntamenti per la prima parte del 2018 per completare il percorso Coffee Roasting di SCA sono:
 
9-11 aprile 2018 a Trieste presso BLOOM Coffee School:
coffee roasting, scegli il livello INTERMEDIATE o PROFESSIONAL 
 
9-11 maggio 2018 a Codevilla:
coffee roasting, scegli il livello INTERMEDIATE o PROFESSIONAL 
 
La formazione del coffee roasting prosegue nella seconda metà del 2018 in piantagione in HONDURAS, presso la Capucas Coffee Academy della cooperativa COCAFCAL:
 
17-26 Agosto 2018, senza la raccolta del caffè ma con un focus maggiore sulla formazione del Coffee Skills Program del coffee roasting, green coffee e sensory skills.
 
9-18 Novembre 2018, con tutta la formazione in piantagione per la raccolta e processamento del caffè e il coffee roasting.
 
27 dicembre - 7 gennaio 2019, con tutta la formazione in piantagione per la raccolta e processamento del caffè, il coffee roasting e la festa di capodanno da festeggiare presso l'hotel LAS CABANAS di Las Capucas
 
Per informazioni e iscrizioni: info@umamiarea.com
Mediagallery