Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

La formazione completa del Coffee Skills Program di SCA livello intermedio è on line

11/08/2020

ultimo aggiornamento 11/08/2020 09:44:50

Tutti i moduli del CSP di SCA sono organizzati con la teoria on line e con le sessioni pratiche dal vivo

corsi on line intermediate Andrej Godina.jpg
Tutti i corsi del Coffee Skills Program livello INTERMEDIATE sono organizzati da dr. Andrej Godina, caffesperto, dottore di ricerca in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria. Andrej Godina, socio SCA dal 2000, è uno dei pochi trainer autorizzati al mondo che può rilasciare tutte le certificazioni del CSP. La sua competenza spazia dalla piantagione alla tostatura, dalla preparazione dell'espresso all'assaggio tecnico, dalla preparazione con i metodi brewing al cold coffee.

Gli argomenti teorici sono trattati on line su piattaforma webinar. Le sessioni pratiche e le prove pratiche di esame si terranno a Roma alla presenza del docente. Durante il periodo di formazione sarà fornito il materiale didattico in formato digitale di livello intermedio e sarà spedito un kit dedicato a ogni singolo corso. Il kit di degustazione permetterà ai partecipanti di fare pratica comodomanete ciascuno a casa propria e assieme al decente collegato on line.

Come fare l’iscrizione?
L’iscrizione ai corsi di formazione è semplice, è sufficiente confermare l’iscrizione via email aj.godina@gmail.com e iscriversi al corso prescelto sulla piattaforma on line www.sca.coffee

Certificazioni e diploma
La partecipazione al corso dà diritto al ricevimento dell’attestato di partecipazione che sarà rilasciato dal docente. In caso di superamento dell’esame scritto e delle prove pratiche il candidato riceverà da SCA la relativa certificazione.

Programma di formazione delle prime lezioni teoriche on line:
17.08: barista intermediate 
18.08: green coffee intermediate
19.08: brewing intermediate
20.08: roasting skills intermediate
21.08: sensory skills intermediate

I corsi del Coffee Skills Program sono il punto di partenza per qualsiasi appassionato e operatore del settore caffè per il raggiungimento del traguardo finale del Coffee Diploma di SCA ottenibile con 100 crediti formativi. I livelli foundation accreditano 5 punti, gli intermediate 10 punti, i professional 25 punti. I candidati alle certificazioni devono rispettare i requisiti di CV come prescritti dal regolamento della SCA.
 
Mediagallery