Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

Umami Coffee Roasting Camp Brambati, la tecnologia applicata alla tostatura del caffè.

14/06/2017

ultimo aggiornamento 09/07/2017 08:57:46

Umami Area organizza assieme all'azienda Brambati una tre giorni di formazione professionale sulla tostatura del caffè con i trainer autorizzati SCA

Brambati roasting camp FB.png
Umami Roasting Camp BRAMBATI special edition è una tre giorni di formazione sul processo di tostatura che approfondirà tutte le tematiche teoriche legate alla cottura del chicco di caffè e i suoi cambiamenti fisico-chimici.
Durante i corsi si focalizzerà l’attenzione sulla tecnologia applicata alla tostatura del caffè con la tecnologia di Brambati e di come sia di fondamentale importanza la ripetitibilità della curva di tostatura per ottenere una tazza di caffè di elevata qualità.
Le lezioni teoriche sulla chimica della tostatura saranno intrecciate con numerose sessioni pratiche sulla tostatrice Brambati al fine di replicare e superare le prove di esame previste dal modulo coffee roasting del Coffee Diploma System della Specialty Coffee Association.

Date: 19-20-21 luglio 2017.
Inizio il 19 luglio alle 10:00, a Codevilla presso la sede della Brambati e termine il 21 luglio alle 17:00.

Corsi: Coffee Diploma System modulo coffee roasting livelli foundation/intermediate/professional

Luogo: Umami Roasting Camp c/o www.brambati.it

Per informazioni e iscrizioni: info@umamiarea.com
 
 
Mediagallery