Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

Umami Area Honduras e COCAFCAL organizzano corsi di formazione per i coltivatori di caffè

09/08/2017

ultimo aggiornamento 15/08/2017 06:54:28

La formazione della Speciality Coffee Association trova spazio presso la Capucas Coffee Academy

umami coffee academy lesson 3.JPG
Capucas Coffee Academy è una scuola di formazione sul caffè della cooperativa COCAFCAL di Las Capucas dove i soci posso accedere gratuitamente ai corsi di specializzazione tenuti dai trainer autoizzati SCA di Umami Area.
Umami Area Italia e Umami Area Honduras hanno la mission di diffondere cultura sul caffè di qualità ed elevare lo standard conosciutivo delle comunità locali dei produttori di caffè. Precedenti esperienze formative sono state organizzate in Colombia, Brasile, Indonesia, El Salvador, Vietnam.

I corsi di formazione offerti soo quelli del Coffee Diploma System di SCA, il più completo programma di formazione sul caffè attualmente disponibile sul mercato internazionale che con i suoi moduli declinati nei livelli base offrono una panoramica completa di tutta la filiera di produzione del caffè di qualità.

Il ciclo di formazione organizzato a Las Capucas prevede innanzitutto il modulo introduzione al mondo del caffè che viene svolto ina una giornata di lavoro. Cenni di botanica, coffee plantation management, processi di lavorazione dei chicchi, tostatura per filtro ed espresso, assaggi alla brasiliana, preparazione di espresso e cappuccini ed estrazione di caffè a filtro e con i metodi pour over sono i principali argomenti trattai durante la formazione.

I docenti dei corsi sono il caffesperto Andrej Godina e i trainer baristi Alessio Simonetta e Andrea Bassetti.

Per informazioni: info@umamiareahonduras.com