Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

Un'idea differente per il capodanno 2017: un viaggio alla scoperta delle pianatgioni di caffè di qualità in Honduras

11/11/2017

ultimo aggiornamento 12/11/2017 22:14:13

Festeggia il primo giorno del 2018 in Honduras, nella finca Rio Colorado

umami coffee camp-web-honduras-2017-pasticcino.png
Umami Area in collaborazione con Umami Area Honduras e la cooperativa cafetalera COCAFCAL propone un percorso di formazione sul caffè che segue i moduli formativi del Coffee Skills Program della Specialty Coffee Association organizzati a Las Capucas nell'Honduras occidentale.

Guarda i video clip Umami Coffee Camp: Umami Area YT

Il viaggio inizia i pgiorni prima di capodanno, dopo aver festaggiato il Natale a casa con i propri cari: un aereo vi porterà direttamente in centro Amercia, si può scegliere come destinazione la'eroporto di San Pedro Sula in Honduras o quello di San Salvador in El Salvador. Per raggiungere la cooperativa COCAFCAL a Las Capucas, da entrambi gli aeroporti internazionali, sono necessarie circa quattro ore di automobile che vi immergeranno subito negli splendidi pasaggi di questi paesi tropicali.

Arrivati a Santa Rosa di Copan, conosciuta in Honduras come la città degli specialty coffee, la sosta presso la caffetteria Planet Coffee vi farà da subito scoprire l'alta qualità prodotta in questa regione e l'evetata preparazione dei baristi che vi potranno servire in versione espresos, cappuccino latte art, filtro e metodi pour over.

L'attesa dell'anno nuovo verrà vissuta presso l'albergo e ristorante Las Cabanas, nell'area di Las capucas dove Norma e Pedro vi accoglieranno preparando colazioni, pranzi e cene tipiche della cucina del paese centro americano organizzando per chi lo desiderasse attività di svago con il canophy, uscite in quadrimotor e trekking nel vicino parco nazionale dello Celaque.

Il festeggiamento dell'ultimo giorno del 2017 verrà vissuto a Las capucas nell'albergo Las Cabanas in compagnia dei partecipanti dell'Umami Coffee Camp. Il nuovo anno continuerà con l'attività formativa in piantagione finca Rio Colorado di Umami Area Honduras che prevede la raccolta delle ciliegie, la spolpatura, la lavorazione, l'essicamento, l'attività di semina nel vivaio, l'assaggio tecnico del caffè, la tostatura e la selezione dei difetti.
Francisco Villeda, capataz della piantagione, vi farà scoprire con piccole uscite di trekking i luoghi più belli della piantagione a ridosso del confinante massiccio montuoso dello celaque, patrimonio UNESCO dell'umanità.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al campus in Honduras scrivi una email a: info@umamiarea.com
 
Mediagallery