Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

Le aziende partner di TO COFFEE

14/10/2019

ultimo aggiornamento 14/10/2019 12:12:33

TO COFFEE è un evento culturale per l'operatore di settore che sottolinea l'innovazione, la sostenibilità e la qualità

Aziende partner - TO COFFEE 2019.jpg
TO COFFEE è un evento di 5 giorni che permetterà all'operatore di settore di entrare nel mondo del cafè declinato con le parole chiave innovazione, sostenibilità e qualità.

Le aziende partener di TO COFFEE sono realtà che da sempre si occupano di innovare il comparto del caffè e assieme a Caffemotive e Umami Area forniranno gli strumenti e i contenuti per animare i workshop delle aree TO TALK e TO BREW.

TO COFFEE offrirà ai visitatori numerosi workshop di degustazione dei migliori caffè specialty con la macchina Rancilio Linea Specialty, con la macchina a filtro e pour over Tone, con i metodi pour over e moka di E&B Lab. Come tutti ben sappiamo l'estrazione di una buona tazza di caffè inizia con la macinatura: Ceado, azienda che ha fatto negli ultimi anni dell'innovazione la sua mission, permetterà allo staff di TO COFFEE di estrarre i caffè specialty con la migliore curva di macinatura.
Attorno all'estrazione del caffè un ruolo importantissimo lo giocano la qualità dell'acqua e la pulizia dell'attrezzatura: Brita filtri e Pulycaff saranno in prima linea per assicurare la migliore qualità senza mezzi termini!
Demus, azienda leader per la decaffeinizzazione del caffè, presenterà la APP per chi vuole tenere traccia dei suoi assaggi in espresso: Cuppin'APP: nell'area TO BREW il team di baristi esperti accompagneranno tutti coloro che parteciperanno agli assaggi con l'uso della scheda di assaggio su smarthphone.
In fiera HOST non ci sarà solamente il caffè ma anche la selezione di zucheri mono origine di Waves of Sugar e gli spiriti di Aliberti per una serie di degustazioni che accontenteranno tutti i palati più esigenti.

Nell'area TO TALK saranno presenti qualit opsiti l'International Coffee Organization con Gerardo patacconi, head of operations che tratterà il tema dell sostenibilità del mercato del caffè e Medicea Edzioni che presenterà in anteprima due libri a tema caffeicolo:
- ZERO CAFFE: un vero e proprio saggio sul mondo mondo del caffè in Italia dal sottotitlo "il diritto alla felicità", scritto da Andrej Godina e Sandro Bonacchi, curato da Aurora Castellani.
- TOSTATURA IN UN LIBRO: il primo manuale tecnico sul mondo della tostatura del caffè adatto per tutti coloro che affrontano gli argomenti base e intermedi del processo di cottura dei chicchi, scritto da Massimo barnaba e Andrej Godina.
Mediagallery