Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Alberto Polojac
condividi: share facebook tweet this email

Profilo

alberto polojac
La mia famiglia possiede la Imperator, una società che da tre generazioni importa i migliori caffè crudi di tutto il mondo dalla sua sede a Trieste, primo porto italiano nel commercio di caffè.
Mi sono appassionato fin da subito alla degustazione e presto ho iniziato ad occuparmi di acquisti e controllo qualità, visitando diversi paesi di produzione e partecipando come giudice sensoriale a numerose competizioni internazionali.

Nel 2009 ho vinto il titolo italiano nel Cup Tasting Championship e nel 2010 ho conseguito per primo a livello italiano la qualifica come Q-Grader dalla Speciality Coffee Association of America (SCAA). Dal 2013 sono Trainer autorizzato della Speciality Coffee Association of Europe (SCAE).
Nel 2014 sono diventato membro del board SCAE e al suo interno presiedo il Comitato di sviluppo internazionale.
Oltre ad essere parte attiva nell'azienda di famiglia, di cui oggi sono titolare, tengo corsi e consulenze sulla classificazione del caffè verde, l'arte dell'assaggio, i diversi metodi di preparazione e la tostatura.