Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Andrea Cremone
condividi: share facebook tweet this email

Profilo

Andrea Cremone
Circa cinque anni fa ho iniziato a lavorare con mia madre e mio fratello, nel bar di famiglia, il Tazze Pazze a Genova, la mia città, dove è cominciato il mio percorso di avvicinamento al mondo del caffè.
Il nostro bar ha sempre creduto nell’importanza di proporre ai clienti caffè di qualità e anch’io ho sposato questa filosofia, seguendo le orme di mio fratello. Ho iniziato perciò a frequentare i corsi CDS della SCAE e lì ho conosciuto Umami. Dopo aver conseguito i vari diplomi Coffee System ho capito che la professione di Trainer mi piaceva e nel 2015 sono diventato Trainer autorizzato SCAE.

Ora io stesso tengo dei corsi di formazione, svolgo delle consulenze presso privati e aziende e mi occupo del processo di tostatura presso il bar di famiglia. Inoltre, insieme a mio fratello, sono consulente per la produzione e la tostatura della Linea Specialty della Torrefazione Bonani di Parma. Di recente ho inoltre conseguito il Q-Grader della Speciality Coffee Association of America (SCAA), ovvero l’attestato statunitense che certifica l’abilità come assaggiatore di caffè.

Nel prossimo ottobre infine avrò il piacere di vedere inaugurare il secondo punto vendita di Tazze Pazze sempre a Genova.
Mediagallery