Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Andrea Onelli
condividi: share facebook tweet this email

Profilo

Andrea Onelli
Incurabile curioso. Problem solver dalle poliedriche capacità. Mi avvicino alle culture scoprendo la lingua e il background culinario che si cela dietro ogni popolo.
Attirato nel mondo dell’analisi sensoriale dalla cucina ho scoperto il mondo del caffè specialty e tutte le sue sfumature aromatiche.
Ho iniziato così un viaggio sensoriale e fisico visitando i paesi di origine che mi fanno scoprire ogni volta qualcosa di nuovo dietro quella che è apparentemente una semplice tazza di caffè. 

Trainer autorizzato SCAE dal 2015 mi dedico con passione alla formazione di tutti i moduli con un focus particolare sui  moduli di Sensory Skill, Roasting e Green con un approccio basato sull’analisi sensoriale e i fondamenti chimico-scientifici.
Iniziato per curiosità anche la strada del Cacao e de Té di alta qualità mi dedico all’assaggio e al controllo di qualità di questi prodotti seguendo il processo dalla pianta al prodotto finale.
Continuo a viaggiare costantemente tra Asia e Sud America per scoprire sempre qualcosa di nuovo e per fare formazione a livello locale con uno speciale focus sui produttori affinché possano avere gli strumenti per aumentare il loro valore aggiunto: la qualità.