Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Ermanno Perotti
condividi: share facebook tweet this email

Profilo

Ermanno Perotti
Sognatore. Amante della creatività. Mindful lifestyle change devotee. E quindi, amante del caffè. Meglio, amante delle persone del caffé!
 
La mia passione e lavoro è costruire rapporti con persone e aiutare a sviluppare i propri talenti, scoprendo quindi la vera natura interiore di ognuno e il vero contributo che può dare al mondo, stimolando la ricerca di ciò che ognuno considera valore. Questa ricerca ha portato personalmente a scoprire il vero valore di una tazzina di caffè, le mani sporche di terra che rendono possibile quel momento di intimità col caffè. E nutro grande gratitudine. Per le persone del caffè. Compromesso nella ricerca del potenziale di ogni essere umano, portando alla luce il prezioso dono col quale ognuno è nato, particolarmente in paesi economicamente poveri, dove questo dono rimane inesplorato, lasciandone il mondo deprivato.
 
Sono entrato nel mondo del caffè da un punto di vista “quantitativo”. I miei studi in Economia dello Sviluppo, mi hanno permesso di ideare modelli di sviluppo sostenibile per piccoli produttori di caffè e cacao in centro-sud America e sud-est Asiatico. L’incontro con Umami è stato di grande ispirazione per un’integrazione ancora più sostenibile ed efficace dei piccoli produttori nelle catene del valore globale del caffè, non puntando solo ad un incremento quantitativo ma soprattutto qualitativo del caffè, donando un valore aggiunto notevole alla materia prima prodotta.
 
Authorized SCAE Trainer.
Mediagallery